ARCHIVIO NOTIZIE

LA NOTIZIA

Tir bloccato sui binari e travolto da un treno: camionista grave

received_10154598287422936 (3)-1000

Scontro treno-camion in località San Giuliano di Castelvetro nella mattina di martedì 22 novembre. Un tir carico di bancali di legno è rimasto bloccato sui binari ferroviari in prossimità di un passaggio a livello proprio pochi istanti prima dell’arrivo di un convoglio ferroviario.

Secondo una prima ricostruzione sembra che l’autista del camion, un 45enne romeno, si sia trovato improvvisamente di fronte alla chiusura automatica delle sbarre e abbia quindi bloccato il tir scendendo e sbracciandosi per farsi notare dal treno in arrivo. Nonostante i tentativi dei macchinisti di bloccare il convoglio l’impatto è stato inevitabile e  violento. Il camion si è girato su se stesso e i bancali sono caduti travolgendo l’autostrasportatore che è rimasto gravemente ferito. I due macchinisti non hanno riportato ferite. Viaggiavano su un treno merci di proprietà di un’azienda privata. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia Ferroviaria, Vigili del Fuoco, tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e operatori del 118. Per consentire i rilievi e gli interventi di ripristino della linea, è stata sospesa la circolazione ferroviaria per qualche ora tra Fidenza e Cremona.

TAGS:

CATEGORIE: BASSA PIACENTINA CRONACA

Condividi la notizia sui tuoi Social Network

Invia la notizia tramite Email

Email Icon