ARCHIVIO NOTIZIE

LA NOTIZIA

Consonni a Nel Mirino: Leap, riferimento su ricerca per ambiente ed energia

IMG_6459.JPG

«In dieci anni il Leap è diventato un punto di riferimento italiano nel settore della ricerca su energia e ambiente». Lo ha detto l’ingegner Stefano Consonni, docente universitario e presidente dell’ente di ricerca che insieme con il Musp forma il Tecnopolo. Consonni è stato ospite questa sera di Nel Mirino, la trasmissione di approfondimento di Telelibertà condotta dal direttore Nicoletta Bracchi che accende i riflettori sui protagonisti della vita pubblica piacentina.

Il presidente del Leap ha ripercorso un po’ le fasi della sua brillante carriera che, fin da giovane, lo ha portato a studiare come ricercatore all’estero, soprattutto negli Stati Uniti. «Per un giovane che vuole seguire la carriera universitaria è fondamentale fare esperienze in altri paesi e non solo per imparare la lingua. La formazione è essenziale».

Proprio poche settimane fa, in via Nino Bixio, è stata inaugurata la sede completamente rinnovata del Leap, evento che ha richiamato tante personalità del mondo politico e imprenditoriale. Un’occasione per fare il punto sui grandi passi in avanti fatti nei dieci anni di storia del laboratorio.
IMG_6458.JPG

TAGS:

CATEGORIE: CRONACA PIACENZA TELELIBERTÀ VIDEO

Condividi la notizia sui tuoi Social Network

Invia la notizia tramite Email

Email Icon