Il presidente Ghirelli a Zona Calcio: “Dispiaciuto per la città, impossibile intervenire prima”

18 Febbraio 2019 23:13

E’ stato ovviamente il “caso Pro Piacenza”, giunto mestamente alla pagina conclusiva con la radiazione del club rossonero, a tenere banco nel corso dell’ultima puntata di Zona Calcio. Una serata che ha visto gli interventi in diretti di due protagonisti delle ultime ore, su fronti opposti, della vicenda che ha creato clamore non solo in Italia, ma in tutta Europa.

“Mi dispiace molto per quanto accaduto alla città di Piacenza. Non avremmo potuto intervenire prima visto che le regole attuali ce lo impedivano – ha dichiarato telefonicamente Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro – ma soltanto dal prossimo anno vedremo l’introduzione delle nuove norme che eviteranno nuovi casi simili. Non ci saremmo mai aspettati uno spettacolo del genere come quello vissuto a Cuneo”.

Ghirelli è tornato inoltre sul comportamento dei genitori dei ragazzi spediti “al massacro” allo stadio fratelli Paschiero: “Se fossimo intervenuti e avessimo impedito la disputa della gara, avremmo proseguito per mesi e ci saremmo trascinati ancora a lungo questa questione. E come padre lo ribadisco, è stato grave il fatto che i genitori abbiano consentito ai propri figli di scendere in campo”.

Nello studio di Corrado Todeschi e Laura Fregoni ha trovato spazio anche Carmine Palumbo, l’ultimo dei quattro direttore generali della stagione del Pro Piacenza: “Mi aspettavo un provvedimento di questo tipo, ma io sono arrivato da soli cinque giorni e abbiamo fatto di tutto per cercare di superare questo momento e ripartire – ha detto Palumbo -. A questo punto però, questo epilogo suona quasi come una liberazione. Non rinnego nulla di ciò che ho fatto, sono solo arrivato al “capezzale” del Pro Piaenza per un tentativo estremo. Non siamo riusciti e finisce qui”.

Pro Piacenza ma anche e ovviamente Piacenza a Telelibertà: Franco Ferrari è stato protagonista allo Spazio Rotative. “Fare il centravanti per Franzini non è affatto complicato e ho trovato l’ambiente che mi aspettavo – ha detto l’argentino –. Sento di essere capitato in una società con grandissime ambizioni”.

C’erano anche Massimo Mazza, Luigi e Matteo Panzetti in qualità di rappresentanti del calcio dilettantistico nel salotto di Telelibertà che anche lunedì prossimo racconterà delle vicende del calcio piacentino.

Le repliche di Zona Calcio andranno in onda: martedì alle 9.00 e alle 17.00, alle 21.30 ma su Telelibertà 2 (canale 289); giovedì su Telelibertà alle 21.30 e sabato alle 23.45 su Telelibertà 2.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp