Si chiudono i “Venerdì piacentini”: 120 coristi in piazza Duomo

19 Luglio 2019 11:00

E’ giunta al suo gran finale anche questa nona edizione dei “Venerdì Piacentini”, il festival dell’estate firmato Blacklemon che per cinque sere ha portato decine di migliaia di persone nelle strade e sulle piazze del nostro centro storico, con una presenza sempre più massiccia di turisti e di visitatori che dalle città limitrofe scelgono l’intrattenimento piacentino. Tanti eventi in programma anche per questa sera.

IN PIAZZA DUOMO
Le scalinate della Cattedrale si trasformeranno in un palcoscenico d’eccezione che ospiterà per la prima volta a Piacenza a cielo aperto l’opera “Carmina Burana: Cantiones profanae cantoribus et choris, comitantibus instrumentis atque imaginibus magicis”. La piazza infatti vedrà un gruppo di ben 120 coristi, accompagnati da due pianoforti e dalla ensemble di Percussioni Tempus Fugit, in un’esibizione che sarà diretta da Patrizia Bernelich. Una serata dedicata sia agli appassionati del genere sia a tutti coloro che per la prima volta si lasceranno affascinare dalla potenza di quest’opera.

IN PIAZZA CAVALLI
All’ombra di Palazzo Gotico il ring sarà il cuore pulsante della piazza, dove per tutta la serata si disputeranno incontri pugilistici tra i nostri atleti piacentini, sia amatori che professionisti, e gli avversari provenienti da altre città. Un vero e proprio spettacolo sportivo, che porta in mezzo alle persone una delle discipline più antiche e più affascinanti di sempre. Una serata che vede protagonista la palestra Salus et Virtus di Roberto Alberti, fiore all’occhiello della tradizione sportiva piacentina.

IN PIAZZA BORGO
Dall’ormai mitico balcone di piazza Borgo, ancora musica e ritmi unici, per un gran finale all’insegna della House Music d’autore, suonata dal vivo dal producer John Belpaese, firma dell’album “Like Glass, Never Like Mirror”. Una serata animata grazie alla collaborazione con Chez Art, che ha contribuito a rendere Piazza Borgo una delle piazze più amate del festival.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp