Arresto cardiaco, lunedì parte la settimana della prevenzione

12 Ottobre 2013 08:22

un defibrillatore

Progetto Vita promuove un’intera settimana d’iniziative, a partire da lunedì 14 ottobre, per sensibilizzare i piacentini sui rischi dell’arresto cardiaco, dopo l’invito alla sensibilizzazione sul tema arrivato dal Parlamento Europeo: in calendario lezioni in scuole e palestre e la donazione di 10 defibrillatori del “Bovoday”.

Questo il programma piacentino della settimana europea contro l’arresto cardiaco:

lunedì 14 ottobre, alle 10 e 30, alla scuola elementare de Gasperi, si terranno lezioni di Cuore; dalle 17 .30 alle 19, Presso Gotico Garibaldina a Piacenza, si svolgeranno momenti formativi con i bambini e a seguire Nutella party per tutti. Nella stessa giornata, alle ore 20 si terrà il “Restaurant brifing”, per un aperitivo offerto dal ristorante “Osteria dal voi” di via XXI Aprile.
Martedì 15 ottobre mercoledì 16 ottobre e giovedi 17 ottobre nelle palestre Mercurio, Acrobatic Center e Le Club di Piacenza saranno promossi eventi formativi per i partecipanti alle iniziative sportive delle palestre stesse. Acrobatic Center: martedi dalle 17 alle 21; Le Club: mercoledi dalle 21 alle 23; Mercurio: giovedi 17 dalle ore 17 e 30 alle 21.
Giovedì 17 ottobre ore 9 e venerdì ore 8.00, al liceo scientifico Respighi si terrà il corso di BLS-D dedicato agli studenti.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp