Apecar travolto da un pirata della strada. Arrestato 29enne

27 Marzo 2014 08:05

Apecar travolto (2)

Stava viaggiando su un Apecar quando è stato travolto da un’auto in corsa che è scappata subito dopo l’incidente stradale: la fuga è durata solo 12 ore e ieri sera il pirata della strada, un 29enne di Lugagnano, é stato arrestato dal nucleo Radiomobile dei carabinieri della compagnia di Fiorenzuola. Lo scontro frontale è avvenuto ieri mattina alle 5.30, lungo il tragitto tra Carpaneto e Castellarquato.
Alla guida del mezzo a tre ruote c’era un arquatese di 50 anni, rimasto seriamente ferito e trasportato d’urgenza all’ospedale di Fiorenzuola: l’uomo, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
L’automobilista si è allontanato subito dopo lo scontro frontale con l’Apecar, ma in seguito all’urto violento, la sua Mercedes ha perso diversi pezzi, che in serata hanno portato i carabinieri di Fiorenzuola a rintracciare il responsabile, finito in manette per omissione di soccorso e fuga dopo l’incidente. Grazie al codice scritto sul serbatoio dell’acqua dei tergicristalli, perso dal giovane nella fuga, i militari sono risaliti al modello dell’auto e attraverso la visione delle telecamere di sorveglianza dell’Unione Valchero e Valnure, hanno rintracciato la targa del mezzo, nascosto dal 29enne nel garage della propria casa.
Inizialmente il conducente ha detto di aver rotto il proprio veicolo contro un muretto, ma di fronte all’evidenza ha dovuto ammettere i fatti. Il giovane, pur avendo perso una ruota nel frontale, ha percorso oltre 20 chilometri su tre ruote, per nascondere la Mercedes nell’autorimessa.

Oggi si terrà la convalida dell’arresto: il giovane sarà processato per direttissima.

20140327-152940.jpg

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp