Anziano sta male in coda dal medico, salvato con il defibrillatore

12 Giugno 2014 15:57

il dott. Roberto Tagliaferri con il defibrillatore (3)

Quando si dice essere al posto giusto nel momento giusto. Un ottantenne è stato colto da un malore mentre aspettava il proprio turno nella sala d’attesa del medico, per sua fortuna lo studio era dotato di ben due defibrillatori, quindi lo stesso dottore è potuto intervenire tempestivamente con l’apparecchio salva-vita e ha rianimato l’anziano. L’episodio si è verificato in tarda mattinata a Fiorenzuola, nello studio del medico Roberto Tagliaferri. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi, che hanno condotto l’anziano all’ospedale di Piacenza, dove si è risvegliato.

“E’ stato tutto molto veloce – spiega il dottore – appena il paziente si è sentito male la mia segretaria se n’è accorta e mi ha chiamato, l’ho fatto stendere sul lettino e l’ho visitato. Mai mi sarei aspettato un arresto cardiaco, per fortuna avevo a portata di mano il defibrillatore e il suo cuore è ripartito. Inutile sottolineare la fondamentale importanza che ha questo strumento salva-vita”.

In ospedale si è ripreso e sta meglio un altro uomo colpito da malore e salvato dal defibrillatore all’autogrill di Fiorenzuola nei giorni scorsi.

il dott. Roberto Tagliaferri con il defibrillatore (8)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp