Facsal, assalto al chioschetto: ladri senza bottino, spaccano tutto

25 Luglio 2014 16:41

Vandali al chiosco del Facsal (1)-800

Hanno agito durante la notte e quando si sono accorti che non c’era nulla da rubare hanno spaccato tutto. A fare le spese dell’ultimo assalto dei ladri è stato il chioschetto sul Pubblico Passeggio. Lunedì mattina la titolare Paola Marzia Corsini ha notato le serrature e la finestra forzate.
Non trovando né soldi né bevande all’interno, i malviventi hanno pesantemente danneggiato mobiletti e mensole. All’incursione ha fatto seguito il giorno dopo, durante la pausa pranzo, un’altra sgradita visita dei soliti ignoti, che hanno saccheggiato i contenitori delle monete dei giochi dei bimbi, adiacenti alla giostra. “Hanno agito alla luce del sole” osserva la titolare, secondo la quale c’è un problema di sicurezza.

La zona fa i conti anche con gli atti vandalici: bottiglie, scritte e panchine rotte sono state al centro dell’interrogazione firmata dai consiglieri Roberto Colla e Lucia Rocchi dei Moderati che hanno chiesto all’amministrazione di contrastare i fenomeni di inciviltà. Al centro del loro intervento c’è anche la situazione del cortile di palazzo Gotico, la cui scalinata – denunciano – è spesso utilizzata come posto per il bivacco. Oggi, all’arrivo delle telecamere di Telelibertà, la porta del vicino magazzino risultava aperta ed era evidente lo stato d’incuria. Alcuni cittadini, infine, ci hanno fatto notare le erbacce che crescono anche tra le lastre di piazza Cavalli e ai piedi del palazzo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp