Lotta agli abusivi in piazza Casali. Tre ore di presidio fisso degli operatori Apcoa

31 Luglio 2014 06:53

parcheggiatori abusibi mercato rionale piazza casali

Un’intesa con Apcoa per risolvere il problema dei parcheggiatori abusivi in piazza Casali. E’ la strada che intende imboccare il comune di Piacenza per garantire una risposta immediata alle richieste avanzate dai commercianti del mercato rionale coperto di piazza Casali.

“Chiederemo ad Apcoa se uno dei suoi operatori potrà rimanere in presidio fisso per tre ore al mattino nel parcheggio di piazza Casali – hanno spiegato il sindaco Dosi e l’assessore Cisini -. Certo, non dobbiamo dimenticarci che Apcoa non si può sostituire alle forze dell’ordine”.

La decisione è stata presa nel corso dell’incontro svoltosi questo pomeriggio a palazzo Mercanti.

“Se noi siamo qui oggi, con centinaia di firme in mano, è perché lo dobbiamo ai nostri clienti – hanno spiegato i commercianti sostenuti dalla consigliera di Forza Italia Maria Lucia Girometta -. Sono anni ormai che vengono infastiditi da questi parcheggiatori abusivi”.

L’assessore Cisini, a margine dell’incontro, ha proposto ai commercianti di tenere aperto il mercato rionale in occasione della nuova serata di apertura al pubblico del Carmine che si svolgerà, probabilmente, il prossimo 12 settembre.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp