Open day all’ospedale, tre giorni con medici, infermieri e volontari

08 Ottobre 2015 07:10

Open day in ospedale (7)-800

Torna, per la seconda edizione, l’Open day all’ospedale di Piacenza. Per tre giorni – da oggi fino a sabato – il presidio cittadino apre le porte alle scuole e ai piacentini, che potranno incontrare volontari, medici, e tutti i professionisti della salute.

La formula è quella già sperimentata con successo lo scorso anno: oggi e domani ci sarà un “antipasto” per le scuole. Gli studenti di città e provincia sono stati invitati a svolgere una serie di laboratori in ospedale. Sabato è la giornata dedicata a tutti e aperta non solo ai piccoli, questa volta accompagnati dai genitori, ma anche agli adulti, agli anziani, alle donne in gravidanza e a quelle che da poco sono diventate mamme. L’inaugurazione ufficiale è prevista per le ore 10.30 di sabato.
Tra le proposte in cartellone ci sono anche due eventi “collaterali”: l’inaugurazione del nuovo Day hospital di Oncologia alle 16 di domani pomeriggio e la presentazione della riqualificazione della sala d’attesa del Centro salute donna sabato pomeriggio alle 14.30.

Il comunicato della Ausl di Piacenza

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp