Malattie professionali: “Piacenza ultima in Regione nelle denunce”

31 Ottobre 2015 12:20

20151031_111739_resized (1)

“Piacenza è all’ultimo posto in Regione nella denuncia delle malattie professionali. Purtroppo qui c’è ancora tanto da fare”. Lo afferma Giovanni Lombardi, direttore di medicina del lavoro dell’Ausl di Piacenza, tra i relatori oggi al corso dedicato al certificato medico organizzato da OMCeO Piacenza a Palazzo Galli.

Secondo Lombardi “ci sono categorie di medici che non fanno o fanno pochissime denunce di malattie professionali, impedendo l’apertura di pratiche risarcitorie ma soprattutto impedendo un’azione preventiva nei luoghi di lavoro”.

Al corso di oggi sono stati analizzati i diversi tipi di certificati ed è stato annunciato anche un mansionario preparato dall’Ordine dei medici. Le conclusioni sono state affidate al Presidente dell’Ordine Augusto Pagani. Gli altri relatori intervenuti sono: la vicepresidente Anna Maria Greco, la dottoressa di medicina generale Anna Maria Andena, i medici legali Umberto Genovese, Claudio Zauli e Marcello Valdini, Patrizio Rossi dell’Inail e il sostituto Procuratore Roberto Fontana.

A moderare i lavori è stata Nicoletta Bracchi, direttore di Telelibertà.

foto (3)

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp