Pronti, partenza, via. Martedì 8 marzo scatta “Correre in Libertà”

07 Marzo 2016 16:00

correre in Libertà

Pronti, partenza, via. Infilarsi maglietta, pantaloncini e scarpe da running e poi, semplicemente, correre. A “tutta”, come amano dire i podisti. O facendo due chiacchiere. In un parco, per le strade dietro casa o ancora lungo i sentieri delle nostre montagne. Insomma, la corsa, in tutte le sue sfaccettature, sarà la protagonista di questa nuova rubrica.

Perché la corsa, ai piacentini, piace. E i numeri e i tanti appuntamenti organizzati dalle associazioni sportive sono lì a dimostrarlo. Solo il campionato provinciale di corsa in montagna – una specialità nuova e ancora relativamente poco conosciuta – conta ben sedici gare e l’anno scorso ha coinvolto più di 3000 persone. E poi ci sono le marce non competitive organizzate da Fiasp (Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti) e Csi (Centro Sportivo Italiano). E la corsa regina: la Piacenza Half Marathon che nel 2016 spegne la sua ventunesima candelina.

Un mondo, quello della corsa a Piacenza, vivacissimo, e che da oggi avrà un suo spazio su Libertà. Si chiamerà, l’avrete già capito, Correre in Libertà. Da martedì 8 marzo lo trovate in edicola. Nell’attesa, buone corse a tutti!

Calendario Trail Challenge Valli Piacentine 2016

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp