Sicurezza nel quartiere Roma: nasce una squadra della polizia municipale

07 Ottobre 2016 16:40

Polizia Municipale

Dare una risposta all’annoso problema della sicurezza nel quartiere Roma. E’ l’obiettivo della polizia municipale, che, a partire dalla prossima settimana, metterà in moto una squadra dedicata esclusivamente alla zona. L’attività degli agenti sarà rivolta a garantire una convivenza civile tra i cittadini, nel rispetto delle regole. La squadra lavorerà sia nelle ore diurne sia in quelle serali. A confermare la novità a Telelibertà è stato l’assessore comunale Stefano Cugini. A breve verranno diffusi i dettagli dal comando di via Rogerio. La zona che verrà presidiata è quella che va dalla Lupa alla stazione e comprende principalmente i giardini Margherita e Merluzzo e le vie Roma, Alberoni, Capra, Pozzo, Tibini e Torricella.
Da tempo i residenti chiedevano un intervento di questo tipo per prevenire situazioni di bivacco e degrado, che puntualmente si registrano nel quartiere e che talvolta degenerano in reati quali furti, rapine, spaccio di stupefacenti e rissa.

“Già ad oggi – ha commentato Cugini – il quartiere è in assoluto quello più sorvegliato dalle forze dell’ordine in città. Questa squadra potrà dare un’importante risposta al problema della convivenza civile”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp