Chiesa del Carmine: bando chiuso, arrivate 26 offerte. Cantiere in estate

11 Gennaio 2017 17:18

Chiesa del Carmine

Si è chiuso oggi, 11 gennaio, il bando per l’affidamento dei lavori di recupero e valorizzazione dell’ex Chiesa di Santa Maria del Carmine a Piacenza. Sono arrivate 26 domande. Agli uffici comunali spetta ora il compito di valutare le offerte pervenute attraverso un’apposita commissione che provvederà a realizzare un’analisi tecnica ed economica. In particolare l’appalto sarà aggiudicato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa: fino a 80 punti sono in palio nella valutazione della parte qualitativa, fino a 20 per il ribasso sulla base d’asta.
La copertura finanziaria ammonta a 5 milioni e 870mila euro, di cui 1 milione e 270mila euro a carico del Comune di Piacenza e il restante messo a disposizione dalla Regione.
L’assessore ai lavori pubblici Giorgio Cisini parla di “una bella partecipazione” senza rimanere particolarmente sorpreso dal numero di buste presentate: “Ce lo aspettavamo, si tratta di un bando molto importante, uno dei pochi attualmente in circolazione. Già ai sopralluoghi si erano presentati i tecnici di almeno un centinaio di aziende da tutta Italia. L’intervento è molto complesso e, proprio per l’elevata difficoltà – ha proseguito Cisini – era richiesta una particolare specializzazione per partecipare alla gara”. Tra le candidature presentate potrebbero esserci aziende piacentine ma si dovrà attendere qualche giorno per scoprirlo. Occorreranno invece almeno un paio di mesi per la decretazione del vincitore dopo attenta valutazione dei requisiti e delle documentazioni prodotte. Il cantiere dovrebbe partire la prossima estate.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp