Boom di startup innovative a Piacenza: maggior parte concentrate in città

27 Gennaio 2017 12:44

Startup

Aumentano le idee innovative a Piacenza che sfociano nella costituzione delle cosiddette Startup. Sono trentanove quelle iscritte alla sezione speciale del registro imprese della Camera di commercio di Piacenza.
Si tratta di imprese costituite sotto forma di società di capitale, anche in forma cooperativa, che hanno come oggetto sociale esclusivo o prevalente lo sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico. In favore della startup innovativa è prevista un’ampia gamma di agevolazioni.

Le trentanove startup innovative iscritte a Piacenza sono state costituite a partire dal 2011. Nel solo 2016 sono state 14 le nuove iscrizioni alla sezione speciale. Nel 2017 sono già 2 le iscrizioni rilevate. Nel corso del 2016 si è quindi registrato un incremento del 56% delle startup innovative iscritte alla sezione speciale.

Rispetto alla collocazione sul territorio ben 29 di queste imprese hanno sede a Piacenza, 3 sono a Rivergaro, 2 a Castel San Giovanni e 1 in ciascuno dei seguenti comuni: Cadeo, Pontenuire, Vigolzone, Carpaneto e Bobbio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp