Toscani a Fuori Sacco: “Un progetto per i giovani contro la crisi culturale”

08 Febbraio 2017 23:02

L’attesa mostra sul Guercino alle porte, ma non solo. Anche un progetto finalizzato al contrasto della crisi culturale tra i giovanissimi, che inizia quando i ragazzi frequentano le scuole medie. E’ l’annuncio fatto dal presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Massimo Toscani, durante la puntata di Fuori Sacco andata in onda questa sera. Dopo quella della settimana scorsa sullo sport, la trasmissione è stata interamente dedicata alla cultura e ha radunato in studio i principali stakeholders (portatori di interesse) della città chiamati a dare suggerimenti al futuro sindaco che uscirà dalle elezioni della prossima primavera.

Non a caso il filone della trasmissione è chiamato “Fuori Sacco-per Piacenza”. Ne è uscito un messaggio chiaro e univoco: “Un’amministrazione virtuosa deve avere la consapevolezza delle bellezze del proprio territorio”, è stato detto “perché investire in cultura è utile, la cultura produce ricchezza economica e morale”.
Così l’invito è stato quello di “collaborare, fare squadra, coordinarsi, tenere molto alta la qualità dei prodotti culturali che si propongono”. Tanti gli ospiti dei giornalisti e conduttori Nicoletta Bracchi e Michele Rancati: Toscani, presidente Fondazione di Piacenza e Vigevano. Nel corso della trasmissione è stato stilato di fatto un manifesto con undici punti da sottoporre ai prossimi amministratori.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp