Nuovo comandante dei vigili: “Punterò su sicurezza e integrazione”

09 Febbraio 2017 15:31

“Per me è un onore diventare piacentino”. Queste le prime parole di Piero Romualdo Vergante, nuovo comandante della Polizia municipale che prenderà ufficialmente servizio a partire dal 28 febbraio. E’ stato presentato questa mattina, 9 febbraio, a Piacenza Expo. Appassionato di football americano e amante della nostra cucina, il neo comandante ha già avuto modo di conoscere Piacenza: “Punteremo molto sulla sicurezza percepita e sull’integrazione”. Sessantenne di Novi Ligure, dal dicembre del 2009 ad oggi è stato comandante della polizia locale del Comune di Rivoli, mentre dal 2006 al 2009 ha ricoperto il ruolo di vice comandante del corpo di polizia Municipale di Torino.
Ha diretto la polizia Municipale di Buccinasco, Camogli, Arquata Scrivia e Silvano D’Orba. Disaster Manager in Protezione civile è intervenuto in occasione di vari eventi catastrofici a livello nazionale.

Intanto saranno resi noti lunedì 13 febbraio, con pubblicazione sul sito web comunale, gli esiti delle prove preselettive del concorso per agenti di polizia Municipale, in corso di svolgimento presso Piacenza Expo. Al primo turno, questa mattina, 9 febbraio, si sono presentati 495 candidati sui 740 previsti, pari al 75% degli aventi diritto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp