Bagno di folla per “Creators on the road”, re degli youtubers

20 Febbraio 2017 05:14

Dopo Matt & Bise, altro bagno di folla per gli youtubers italiani al centro commerciale Gotico. Occhi sgranati e ugole impazzite. Foto, autografi, ragazzini urlanti. Smartphone puntati sui giovanissimi di Creators on the road, spettacolo itinerante che porta in carne ed ossa tra la gente i “creators”, alcuni tra gli youtubers più popolari del web in Italia.

Giovanissimi, sono le superstar della rete per la generazione “smart”. Al Gotico, la versione ridotta di uno show già diventato anche una compilation su CD. Qualcuno ci vede una rivisitazione contemporanea del teatro di rivista, grande tradizione italiana che forse non è il caso di scomodare. Sta di fatto che i ragazzi sono spigliati, pieni di energia e scatenano il delirio tra i loro coetanei quando intonano una canzone o si alternano sul palco tra performance musicali, stand-up comedy, esibizioni e sketch di commedia musicale.

Nell’internet pre-internet e pre-social chi sarebbero stati? “Artisti emergenti. Senza poter promuovere video e interagire con la community vent’anni fa magari avremmo fatto la gavetta da attori, cantanti, speaker, registi… perché lo youtuber racchiude tutto in un’unica figura, rigorosamente autodidatta”.

IL SERVIZIO COMPLETO SU LIBERTA’ IN EDICOLA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp