“Prostituzione nel cimitero di Le Mose”. L’allarme del consigliere Perrucci

20 Febbraio 2017 19:05

All’interno del cimitero di Le Mose ci sono donne che vendono prestazioni sessuali“. E’ quanto ha esposto nel pomeriggio di lunedì 20 febbraio in consiglio comunale il consigliere Stefano Perrucci del Partito Democratico, che si è fatto portavoce delle lamentele di alcuni residenti della zona.

La situazione di degrado in prossimità del camposanto della frazione cittadina è stata oggetto di frequenti segnalazioni anche alla nostra redazione tramite la casella email tu [email protected],
che con eloquenti foto evidenziavano tracce mattutine di una inequivocabile attività notturna.

Ora, secondo quanto esposto dal consigliere, la prostituzione avviene non più solo nel parcheggio retrostante, ma anche direttamente tra le mura del camposanto, senza rispetto per i defunti e per i vivi che vi fanno in visita.

“Alcuni anziani, – ha detto Perrucci nel suo intervento – oltre alla sporcizia, segnalano la presenza negli orari di apertura del cimitero di persone poco rassicuranti, e raccontano anche di essersi imbattuti in alcune signore che intrattengono incontri con clienti all’interno delle cappelle”.

Una comunicazione, quella di Perrucci, che ha trovato sostegno nei consiglieri Marco Colosimo di Piacenza Viva e Maria Lucia Girometta di Forza Italia.

“Esorto il sindaco ad intervenire – conclude Perrucci – mettendo in campo tutti quei controlli ritiene utili attivare, in collaborazione con le forze dell’ordine”.

Iren, gestore dei servizi cimiteriali, in una nota precisa di non aver mai ricevuto segnalazioni in tal senso: “Nel caso emergano criticità, verranno disposte misure di sorveglianza aggiuntive rispetto a quelle già in essere utili a prevenire ogni possibile comportamento non conforme alla legge ed al rispetto dovuto per un luogo della memoria”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp