Festa della donna, su facebook la campagna per la salute dell’Ausl

07 Marzo 2017 16:53


In occasione della giornata tradizionalmente dedicata alle donne, quest’anno l’Ufficio Comunicazione dell’Ausl di Piacenza ha lanciato una nuova campagna di promozione della salute.
L’invito è rivolto a tutti i piacentini, in particolare ai frequentatori abituali dei social.
La proposta è quella di regalare un invito “in rosa” alla salute e alla prevenzione. Già nei giorni scorsi sono stati pubblicati sulla pagina www.facebook.com/AuslPc alcuni post che possono essere facilmente condivisi e che invitano le donne a ricordarsi di aspetti importanti della propria vita. Per esempio, di aderire agli inviti per lo screening del tumore al seno (mammografia) o del tumore al collo dell’utero (pap test). La scelta dell’Azienda è stata quella di utilizzare i volti e i sorrisi delle stesse operatrici sanitarie. Al popolo di Facebook l’Ausl chiede semplicemente di regalare una di queste pillole a una donna speciale: la mamma, la moglie o la fidanzata, una sorella, un’amica, una figlia.
La campagna spazia tra tante tematiche che riguardano il genere femminile.
Tra i messaggi più forti, che chiamano in causa direttamente le donne, c’è anche l’importante indicazione all’autopalpazione: “Fin da giovane controlla periodicamente il tuo seno. Una carezza può salvarti la vita”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp