Caorso, arrestato un corriere della droga: 2 chili di hashish destinati al mercato piacentino

03 Aprile 2017 12:41

Importante operazione dei carabinieri di Fiorenzuola, svolta assieme al nucleo operativo e al radiomobile, che ha permesso l’arresto di una persona e il sequestro di un ingente quantitativo di droga. L’operazione è stata portata a termine anche grazie al fiuto di Buddy, un labrador delle Fiamme gialle di Piacenza, che ha permesso il ritrovamento della sostanza stupefacente.

Durante un normale controllo i carabinieri hanno fermato un marocchino di 32 anni all’uscita del casello di Caorso. Il suo atteggiamento nervoso ha insospettito i militari che prima lo hanno perquisito sul posto, trovandogli addosso 3.800 euro, e poi l’hanno condotto in caserma per un ulteriore controllo della sua auto. Nonostante da una prima ispezione non fosse emerso nulla, i carabinieri hanno richiesto l’intervento dell’unità cinofila della Guardia di finanza, che con l’ausilio del cane ha potuto scoprire un nascondiglio segreto dietro al contachilometri. All’interno 2 involucri, contenenti ciascuno 10 panetti da 100 grammi, per un totale di 2 chili di hahshish del valore all’ingrosso di circa 7mila euro, 10mila al dettaglio.

Il marocchino, incensurato e residente a Macerata nelle Marche, è stato quindi arrestato e la droga sequestrata.

L’ingente somma di denaro che gli è stata trovata addosso fa supporre che avesse già effettuato una consegna, mentre la sostanza stupefacente ancora in suo possesso era probabilmente destinata al mercato piacentino.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp