Unica sede per Arpae, parte il trasloco. Da maggio tutti i servizi in via XXI Aprile

11 Aprile 2017 16:24

E’ iniziata l’unificazione in un’unica sede di tutti i Servizi e il personale di Arpae Piacenza. Una operazione di trasloco che durerà fino alla prima metà di maggio.

L’ex Servizio tecnico di bacino degli affluenti del Po, che fino ad ora aveva sede in via Santa Franca 38, si sposterà nei locali della sede della Sezione provinciale di Arpae, in via XXI Aprile  48. Al Servizio, che ora fa parte della Struttura autorizzazioni e concessioni di Arpae, compete il rilascio delle concessioni per il prelievo di acque sia sotterranee (pozzi) sia superficiali sia per l’occupazione delle aree demaniali.

Medesima destinazione per gli uffici e il personale dell’ex Servizio Provinciale Ambiente che, già dal gennaio 2016, costituisce in Arpae la Sac, Struttura Autorizzazioni e Concessioni in materia ambientale.

I due Servizi confluiti in Arpae andranno ad occupare i locali lasciati liberi dai laboratori di analisi, trasferiti in altre sedi dislocate in regione.

L’unificazione della sede consentirà il contenimento dei costi di gestione e maggior relazione tra settori di attività e personale impiegato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp