Raffica di furti a Groppallo di Farini, rubati soldi e gioielli in quattro case

19 Settembre 2017 05:17

Ladri scatenati in Alta Valnure, in particolare a Groppallo di Farini. Nel primo pomeriggio di sabato ben quattro case sono state prese d’assalto da una banda di professionisti, che ha portato via un bottino ingente tra contanti, gioielli e oggetti vari, tra cui rubinetteria e vestiti.

In un caso i malviventi, che evidentemente avevano studiato molto bene i colpi, hanno approfittato della temporanea assenza dei padroni di casa, per forzare una finestra ed entrare. Una volta dentro hanno tagliato la cassaforte a muro, per poi svuotarla.

Pochi minuti dopo si sono introdotti in una palazzina, dopo aver divelto le inferriate di una finestra: due gli appartamenti svaligiati in pochi minuti, mentre oggetti di rubinetteria ancora inscatolati sono stati portati via da una casa in ristrutturazione.

Pare che alcuni testimoni abbiano visto aggirarsi a Groppallo una Golf di colore bianco con a bordo due individui, la stessa segnalata anche a Cogno San Savino, località nel comune di Farini in cui, sempre nella giornata di sabato, un furto con analoghe modalità non è andato a segno.

Indagano i carabinieri di Farini.

I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO LIBERTÀ IN EDICOLA 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp