Blitz dei carabinieri ai giardini Margherita e arena Daturi: due arresti per droga. I VIDEO

13 Ottobre 2017 12:10

Due arresti per droga nel giro di poche ore nel pomeriggio di giovedì 12 ottobre.
Il primo, ad opera dei carabinieri della stazione Levante, è avvenuto ai giardini Margherita verso le 16.30.
Un 24enne del Gambia, richiedente asilo e già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dopo la cessione di una dose di marijuana a un 21enne italiano. Successivamente, negli slip e nelle scarpe dell’africano, sono stati trovati in totale 9 grammi di erba e 2 di hashish. Per lui è quindi scattato l’arresto, mentre l’italiano è stato segnalato come assuntore.

Il secondo arresto è avvenuto circa due ore dopo, all’arena Daturi. I carabinieri della stazione principale di Piacenza dopo aver effettuato una ripresa filmata di una “fumata” da parte di giovani, sono intervenuti fermando e ponendo in arresto un ecuadoriano 20enne residente a Travo, responsabile della cessione di una dose di droga a coppia di italiani, a loro volta segnalati come assuntori.  L’arrestato aveva con sé 605 euro, sequestrati in quanto probabilmente provento di spaccio e 3 grammi di marijuana. Nella sua abitazione i carabinieri hanno poi trovato sacchetti per il confezionamento delle dosi.

All’uscita del Daturi i militari hanno anche fermato un 19enne nato a Piacenza ma di origini marocchine, trovato con 5 grammi di erba in dosi e denunciato per detenzione fini di spaccio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp