Il comune di Farini vince il premio “Humana eco-solidarity Award 2017”

01 Novembre 2017 05:00

Gli oltre 3 mila chili di abiti raccolti, 2 per abitante, hanno contribuito alla formazione in Mozambico di personale impiegato nelle energie rinnovabili

Nel 2016, HUMANA ha raccolto sul territorio del Comune di Farini (PC) 3.315 chili di abiti, determinando impatti positivi dal punto di vista ambientale, economico e sociale nel Sud del mondo.

La generosità degli oltre mille cittadini, che hanno raccolto in media 2 chili di abiti usati ciascuno, ha permesso al Comune di Farini di essere premiato con l’“HUMANA Eco-Solidarity Award 2017” come primo classificato tra i Comuni partner di HUMANA in provincia di Piacenza.

Grazie agli abiti raccolti, HUMANA ha contribuito a sostenere progetti volti a migliorare l’accesso all’energia solare nella Provincia di Capo Delgado, in Mozambico.

La raccolta abiti di HUMANA a Farini ha consentito anche benefici sul fronte ambientale: gli abiti donati hanno evitato l’emissione di oltre 12 mila chili di anidride carbonica nell’atmosfera, pari all’attività di assorbimento di 119 alberi, e di risparmiare circa 20 milioni di litri di acqua utili a riempire 8 piscine olimpioniche.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp