Montecucco, polveri fini oltre i limiti. Domenica blocco del traffico

03 Novembre 2017 10:56

Anche per la giornata di ieri, giovedì 2 novembre, i dati relativi alla centralina di via Giordani in pieno centro a Piacenza non erano disponibili e dunque non è possibile sapere se i valori delle polveri fini erano superiori al limite consentito. La centralina di Montecucco intanto ha rilevato un nuovo sforamento, 54 microgrammi per metro cubo, lievemente superiore al limite dei 50. I valori dunque, soltanto per due giorni sono rientrati nei limiti e da ieri sono di nuovo eccessivi. A due mesi dalla fine dell’anno i superamenti della centralina Giordani Farnese sono stati 58 e quelli di Montecucco 44, già abbondantemente oltre le 35 giornate “fuorilegge” tollerate all’anno.

A Piacenza restano in vigore fino a lunedì 6 novembre le normali limitazioni al traffico previste dal piano regionale, quindi domani, sabato 4 novembre, la circolazione è libera. Domenica invece è in programma la giornata ecologica, in quanto prima domenica del mese e le limitazioni in vigore saranno quelle previste dal lunedì al venerdì, ovvero dalle 8.30 alle 18.30, ai veicoli a benzina pre Euro e Euro 1, nonché per i diesel sino alla categoria Euro 3 inclusa, i ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro.

Da domani, secondo gli esperti, è previsto l’arrivo del maltempo che porterà piogge anche abbonanti sul territorio piacentino fino a metà della settimana prossima.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp