Molla tutto e apre un’azienda agricola per distillati di frutta biologica

04 Dicembre 2017 05:30

Da manager in una multinazionale, leader mondiale nella produzione di cavi per le telecomunicazioni, ad agricoltore e distillatore sulle colline della Valdarda a Bacedasco alto.

Non è stata una decisione improvvisa. Claudio ci stava pensando da tempo. Da quando si era accorto che, al risveglio, la voglia di andare a lavorare in ufficio, di sedersi davanti a uno schermo di un computer, di gestire affari da milioni di euro, non era più piacevole, non dava soddisfazioni.

Il trentenne milanese Claudio Campaner, a quel punto, ha cominciato a pensare a che direzione dare alla sua carriera, alla sua vita.

Dopo aver frequentato un corso sulla distillazione ha deciso di seguire il suo istinto e dedicarsi a questa attività. Ha comprato quattro ettari di terra con vigneto e tra pochi mesi pianterà un frutteto con i cui prodotti realizzerà distillati di frutta biologica e grappa grazie ad una macchina distillatrice che sta realizzando.

Affiancato dalla Coldiretti nelle pratiche, Claudio è determinato e non vede l’ora di fare il primo brindisi. Al coraggio che non gli è mancato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp