Strade ripristinate ma frazioni al buio da 24 ore. Ora si teme per le frane

12 Dicembre 2017 17:35

Operai al lavoro tutto il giorno per ripristinare la viabilità in Val Nure flagellata dal gelicidio di ieri, lunedì 11 dicembre. La strada provinciale tra Ponte dell’Olio e Bettola, chiusa nella serata di ieri, è stata riaperta in mattinata. Alcune frazioni sono senza luce da oltre 24 ore.

Ferriere
Le strade del comune di Ferriere sono tornate transitabili ma le carreggiate sono ristrette a causa della presenza di rami e piante depositate ai lati. Luce e acqua sono state ripristinate e le scuole domani saranno aperte. Disagi sulla Provinciale tra Salsominore e Rezzoaglio a causa di una frana.
Farini
“Chiediamo l’aiuto dei nostri agricoltori per tagliare i rami pericolanti e liberare completamente le strade. Noi da soli non ce la facciamo”: è l’appello di Antonio Mazzocchi, sindaco di Farini. Domani le scuole riapriranno. In alcune zone non è ancora stata ripristinata la corrente elettrica.
Ponte dell’Olio
Nel comune di Ponte dell’Olio restano criticità nelle frazioni di Biana, Montesanto e Castione senza luce da oltre 24 ore. Le strade sono quasi totalmente transitabili e domani riaprono le scuole. Dalle 17 è stato chiuso il tratto Bassano – strada Cementirossi. Volontari di Protezione civile e della Pubblica assistenza hanno raggiunto alcune abitazioni rimaste isolate per portare medicinali agli anziani.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp