Intrappolati dai rami, motociclisti si perdono nei boschi di Bobbio

16 Gennaio 2018 06:30

Hanno rischiato di trascorrere una notte all’addiaccio i motociclisti che nel pomeriggio di domenica 14 gennaio si sono persi nei boschi sopra a Bobbio nei pressi di San Cristoforo.

Giunti dal milanese con le loro moto da enduro i centauri hanno percorso i sentieri dell’alta valle del Carlone, quando sono rimasti intrappolati nel groviglio di alberi caduti dopo il gelicidio di dicembre.

Abbandonate nel bosco le moto hanno cercato una via di rientro, ma anche a causa dell’imbrunire e delle nebbie del tardo pomeriggio si sono persi. Fortunatamente le loro voci sono state captate da un residente di San Cristoforo, carabiniere genovese in congedo, che ha attivato i soccorsi e al termine del recupero ha dato loro temporanea ospitalità e ristoro. D’aiuto anche gli abitanti della frazione, che oltre ad aver acceso le luci delle loro abitazioni come faro guida, si sono messi alla ricerca dei malcapitati con le torce.

Infreddoliti, i motociclisti sono stati raggiunti dai vigili del fuoco e dai carabinieri, che li hanno ricondotti sul sentiero verso San Cristoforo, in attesa dell’arrivo degli amici per essere riaccompagnati a casa con un furgoncino.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp