Ponte di Castelvetro, in arrivo 7,5 milioni di euro dal ministero per le Infrastrutture

24 Gennaio 2018 16:10

Sette milioni e mezzo di euro sono stati stanziati dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti per un intervento del costo totale di 10 milioni sul ponte di Castelvetro. Si tratta di un intervento strutturale molto atteso sul viadotto.

Complessivamente in Emilia Romagna arriveranno 23,3 di euro dei 35 milioni stanziati dal ministero per interventi di emergenza sui ponti dell’asta del fiume Po. Oggi pomeriggio, mercoledì 25 gennaio, la Conferenza Unificata ha approvato lo schema di riparto dei fondi previsti dal decreto fiscale (Legge 172 del 4 dicembre 2017) che saranno trasferiti alle Province interessate.
Nel dettaglio, gli altri stanziamenti consistono in 12 milioni alla Provincia di Parma per finanziare integralmente due interventi particolarmente urgenti sui ponti che collegano Parmense e Cremonese, quello tra Colorno e Casalmaggiore e il ponte Verdi tra Ragazzola e San Daniele Po mentre la Provincia di Reggio Emilia si è vista finanziare 3,8 dei 5 milioni previsti per la messa in sicurezza del ponte tra Guastalla e Dosolo di Mantova.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp