Ex chiesa Benedettine e San Lorenzo: bando per la valorizzazione

02 Febbraio 2018 17:08

Altre due storiche strutture della città di Piacenza potrebbero presto avere una nuova vita e tornare a disposizione della cittadinanza. L’Agenzia del Demanio ha pubblicato il bando per la valorizzazione dell’ex chiesa di San Lorenzo e l’ex chiesa delle Benedettine. Sul sito dell’Agenzia gli interessati possono trovare tutti i documenti necessari per presentare proposte per la valorizzazione dei beni. La scadenza del bando di concessione è fissata il 7 maggio 2018, l’affitto sarà fino a 50 anni.
Ad aggiudicarsi gli immobili sarà il progetto valutato più interessante e vantaggioso in base al piano di riqualificazione presentato e alla relativa offerta economica. Entrambe le strutture si prestano a diverse tipologie di attività come spazi culturali, aree per la musica, servizi ma anche locali per il culto.
Il programma di valorizzazione dell’Agenzia del Demanio ha già riguardato Bastione San Sisto i cui lavori di recupero si sono conclusi di recente.
Per altre tre strutture, si è concluso l’iter di gara e presto saranno firmate le aggiudicazioni definitive con le imprese che hanno avanzato l’offerta vincente: la musica sarà la protagonista nella nuova veste di Bastione e Torrione di Porta Borghetto, l’ex Chiesa di Sant’Agostino diventerà un polo dedicato ad arte e cultura, e il Torrione Fodesta, sarà uno spazio aperto al commercio e ai servizi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp