Tutti sulle sedie a rotelle per il torneo che aiuta la sessualità nei disabili

24 Febbraio 2018 05:00

Al Tuxedo Beer Hause di Piacenza speciale torneo di calcio balilla per raccogliere fondi destinati alla realizzazione del film cortometraggio “Senza…peccato”. Le riprese, con la regia di Marco Toscani e la partecipazione, fra gli altri, di Daniele Ciolli che sostanzialmente interpreta se stesso, sono terminate nei giorni scorsi. Adesso cominciano le operazioni di post produzione e tra qualche settimana il film cortometraggio sul tema della sessualità e disabilità sarà pronto, anche grazie al sostegno delle sedi Anmil di Piacenza e Trento, della Fondazione Anmil onlus, di Bulla Sport, Sipaa e di una raccolta fondi pubblica.

Ora entrano in campo anche i gestori del pub piacentino di via Cristoforo Colombo, che hanno organizzato un torneo di calcio balilla a coppie, previsto sabato 24 febbraio dalle ore 20,00, che avrà la particolarità di prevedere che tutti i giocatori dovranno sfidarsi utilizzando una seggiola a rotelle.

Gli ausili ortopedici saranno messi a disposizione degli organizzatori dal Centro Ortopedico Corsini e dall’Unità spinale di Villanova sull’Arda. “Si stima – sottolineano Giovanni Ferrari di Anmil Piacenza e Bruno Galvani della Fondazione Anmil onlus, che hanno creduto da subito nella bontà della proposta del regista Marco Toscani – che sui 3 milioni di disabili italiani, quelli che presentano difficoltà nel praticare una normale attività sessuale, per via della loro condizione, si dovrebbero aggirare intorno alle 400/450mila. Di questi circa 20mila (quasi il 5%) sono disabili per cause lavorative.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp