Neve in città: pericolo ghiaccio e ingorghi a Le Mose per lo stop ai camion sull’A1. Allerta fino a venerdì MANDATE LE VOSTRE FOTO

01 Marzo 2018 05:00

È arrivata la neve in città. Piacenza si è risvegliata sotto una coltre bianca. Sulle strade si sono verificati rallentamenti a causa della presenza di neve e ghiaccio. Diversi sono stati gli incidenti e le uscite di strada di auto soprattutto sulle strade provinciali ma fortunatamente senza gravi conseguenze. Un’auto è uscita di strada a Mottaziana e la conducente è rimasta lievemente ferita. È stato potenziato il servizio di ambulanze della Croce Rossa che ha effettuato 26 interventi urgenti per la centrale operativa 118, legati soprattutto a cadute, incidenti e malori. L’allerta meteo prosegue fino a venerdì 2 marzo per rischio frane e criticità idrogeologica. Nel fine settimana si teme anche il fenomeno del gelicidio.

Intanto sull’A1 è scattato da ieri sera, 28 febbraio, il blocco della circolazione per i mezzi pesanti. I camion sono stati bloccati all’ingresso dell’autostrada a Le Mose dove si sono formati ingorghi e lunghe code. Il traffico è stato regolato dalle pattuglie della polizia Municipale. Decine di mezzi hanno fatto sosta nel piazzale di fronte a Piacenza Expo e gli autotrasportatori si stanno preparando ad affrontare una lunga e fredda notte sui camion.

Inviate le vostre foto della neve a [email protected].

ANPAS Allerta NEVE

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp