Colpito da un malore per strada: anziano rianimato dalla polizia municipale

03 Marzo 2018 15:15

Colpito da un malore mentre camminava per strada sotto la neve, si è accasciato al suolo con forti dolori al petto, dopodiché soltanto grazie all’impiego del defibrillatore, un anziano è stato rianimato e tratto in salvo da alcuni agenti della polizia municipale.

E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 3 marzo, lungo lo Stradone Farnese a Piacenza. L’uomo, un anziano di circa 80 anni, è stato colpito da quello che, stando alle prime informazioni, sembrerebbe essere un attacco cardiaco e, per sua fortuna, nelle vicinanze stava passando una pattuglia della polizia municipale che, accortasi di quanto stava accadendo, si è fermata prestando soccorso. Dopo essere stato rianimato, l’anziano è stato condotto d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza, dov’è tuttora ricoverato. Non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Gli esperti ricordano che il freddo ha un impatto negativo sulle malattie cardiovascolari e che negli ultimi giorni, presso il reparto di cardiologia, si è verificato un vero e proprio boom di accessi. Una situazione anomala dovuta al brusco calo delle temperature.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp