Da Fiorenzuola a Morfasso, Valdarda assediata dai ladri. Donna trova uno sconosciuto in casa

08 Maggio 2018 13:15


Ladri scatenati in tutta la Valdarda: negli ultimi giorni sono state prese di mira abitazioni nei comuni di Fiorenzuola, Castellarquato e Morfasso.

In Alta Valdarda i colpi andati a segno: mentre i proprietari di casa erano usciti, i ladri ne hanno approfittato per svaligiare due abitazioni. E’ successo sabato 5 maggio in località Malvisi di San Michele, frazione di Morfasso. I malviventi, indisturbati tra le 20.00 e mezzanotte, sono riusciti a portare via generi alimentari da un’abitazione e dall’altra oro e contanti.

Domenica verso le 22,30 i soliti ignoti hanno, invece, agito sulle colline verso Bacedasco Alto, in località Pietra, dove hanno tentato di entrare in una abitazione mentre i proprietari erano in casa: “Abbiamo trovato la finestra della camera da letto aperta con la zanzariera sollevata”, hanno spiegato al quotidiano Libertà in edicola. Non hanno portato via nulla. Atri due tentativi di furto si sono verificati nelle abitazioni vicine, dove i cani hanno allarmato i residenti e fatto fuggire i ladri. Presa di mira anche la località Manfiora, una zona densamente abitata dove pare vi siano stati alcuni tentativi di furto nel fine settimana.

Nei giorni scorsi i malviventi sono anche entrati in una villa a Monterosso di Castellarquato mentre i proprietari erano in casa e la stessa cosa pare sia avvenuta a San Lorenzo.

Un paio di tentativi di furto nei giorni scorsi si sono verificati anche a Fiorenzuola, nel quartiere Molinetto, mentre in una abitazione situata nei pressi dell’Hotel Arda una donna durante la notte è stata svegliata da dei rumori e si è trovata uno sconosciuto in casa. Per fortuna il ladro è fuggito.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp