Furto in via Genova, banda del grimaldello in azione: rubati Rolex e abbigliamento per 15mila euro

13 Giugno 2018 06:00

Un costoso orologio Rolex, borse, accessori e abbigliamento di marca, per un valore complessivo che si aggirerebbe attorno ai 15mila euro. Era probabilmente un colpo studiato quello che i soliti ignoti hanno messo a segno ieri mattina al settimo piano in un palazzo di via Genova, a Piacenza.
Approfittando della brevissima assenza del padrone di casa (un pr e stilista di tendenza molto noto in città), i ladri sono riusciti ad aprire la porta e a fare man bassa di tutto quello che hanno trovato, svuotando i cassetti e rubando gli oggetti di maggiore valore.
“Sono uscito per pochi minuti, evidentemente mi stavano osservando – ha spiegato la vittima del furto – appena rientrato ho trovato tutto a soqquadro. Fortunatamente non hanno portato via i campioni delle mie ultime creazioni, altrimenti il danno sarebbe stato enorme”.

Sul fatto indagano i carabinieri, che non hanno trovato evidenti segni di effrazione sulla porta: probabile, quindi, che i malviventi abbiano usato un passe-partout o il tanto temuto grimaldello bulgaro, capace di aprire anche le porte blindate.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp