Teatro antico per i più piccoli con spettacoli e laboratori: è Veleia Ragazzi

26 Giugno 2018 17:17

Ci saranno spettacoli classici rivisitati per un pubblico infantile, ma anche laboratori teatrali. L’età consigliata va dai 3 ai 12 anni. E’ la prima edizione di Veleia Ragazzi, la sezione di teatro per bimbi e adolescenti del Festival di Teatro Antico di Veleia, “pensata per avvicinare i più giovani, con codici adeguati alla loro età, al patrimonio culturale e artistico su cui sono fondate le nostre comuni radici classiche e mediterranee” ha spiegato il direttore artistico Paola Pedrazzini.

Dallo spettacolo “Pescatori di Stelle”, storie di miti del cielo del Teatro del Buratto, che aprirà la rassegna il 2 luglio, fino al laboratorio “Città reale, città ideale, viaggia nel tempo alla scoperta di Veleia!” che chiuderà il ciclo il 26 luglio, passando per “Bimbi in scena – La casa del cinghiale”, laboratorio teatrale della scuola elementare di Rustigazzo in programma venerdì 13 luglio.

La partecipazione a spettacoli e laboratori è gratuita, ma con obbligo di prenotazione per il numero limitato di posti disponibili.

VELEIA RAGAZZI – PROGRAMMA
FESTIVAL DI TEATRO ANTICO DI VELEIA – PROGRAMMA COMPLETO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp