Droga, prostituzione, rapine e armi: a Piacenza 4 arresti e 24 denunce

29 Giugno 2018 11:06

E’ scattata anche a Piacenza la maxi operazione coordinata dallo Sco (Servizio centrale operativo) della polizia, denominata “Alto Impatto”, che ha portato all’arresto di 64 persone per rapina, ricettazione, violazione delle norme concernenti le armi, furto, reati in materia di stupefacenti e per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Sono state denunciate in stato di libertà altre 60 persone di diverse nazionalità.

Nel Piacentino in una settimana sono stati eseguiti 4 arresti e 24 denunce. Sequestrate inoltre due pistole, due coltelli, una moto e una smerigliatrice oltre a 2,7 grammi di cocaina, 31 di hashish 8 di marijuana.

Complessivamente durante l’operazione nazionale sono state eseguite 78 perquisizioni, sequestrati circa 5 chili di sostanza stupefacente pronta in dosi da smerciare sulle piazze, un fucile illegalmente detenuto, 4 pistole, delle quali una usata per un tentativo di omicidio, circa 300 cartucce da munizionamento, diversi arnesi per lo scasso e diversi coltelli a serramanico.

Le province interessate sono state, oltre a Piacenza, Novara, Verona, Imperia, Latina Ravenna, Pescara, Caserta, Ragusa, Vibo Valentia e Sassari.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp