Incendio in una ditta di Polignano: ancora al lavoro i vigili del fuoco. Si escluderebbero danni ambientali

29 Giugno 2018 09:25

Sono al lavoro da ieri notte, 28 giugno, i vigili del fuoco impegnati a spegnere un incendio di enormi proporzioni divampato per cause ancora da accertare in una ditta di Polignano, nel comune di Caorso, che si occupa del trattamento di rifiuti industriali. Sul posto sono subito accorse squadre di pompieri provenienti da Piacenza, Fiorenzuola, Cremona e Castel San Giovanni.

Le fiamme, che si sono propagate all’interno di un capannone dove sono stoccate plastiche e vernici, hanno subito lambito l’intero edificio, con un denso fumo nero visibile anche a diversi chilometri di distanza. I residenti nella zona hanno inoltre udito anche forti esplosioni, probabilmente causate dallo scoppio di alcune bombole.

Fortunatamente non ci sarebbero intossicati. Tempestivo il post pubblicato sui social da parte del sindaco di Caorso Roberta Battaglia, volto a tranquillizzare i cittadini. “Da un primo rilievo dei vigili del fuoco e da un primo controllo non risultano sostanze che possano determinare grave rischio ambientale, naturalmente l’area sarà luogo di ulteriori ed approfonditi sopralluoghi e verifiche”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp