Autobus gratis per chi ha l’abbonamento del treno e sconti per gli under 27

02 Luglio 2018 15:23

Parte “Mi muovo anche in città”: chi acquisterà l’abbonamento, mensile o annuale, al servizio ferroviario regionale validandolo dal prossimo 1^ settembre viaggerà gratuitamente sugli autobus delle città di partenza e d’arrivo. Un’opportunità possibile grazie all’investimento della Regione di sei milioni di euro all’anno e valida nelle 13 città con più di 50mila abitanti: Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Ferrara, Ravenna, Cesena, Forlì, Rimini, Carpi, Faenza e Imola.

“Un risparmio medio di oltre 150 euro l’anno, più libertà negli spostamenti all’interno dei centri abitati, con la possibilità di lasciare a casa l’auto, e un guadagno nella qualità dell’aria delle nostre città e nella situazione del traffico cittadino” – fanno sapere dalla Regione.

Intanto grazie al per il trasporto pubblico regionale e locale 2018-2020 sottoscritto nel dicembre scorso, entreranno in servizio 96 nuovi convogli, di cui 75 entro il 2019, grazie ad un investimento complessivo di 750 milioni di euro. Inoltre, è di 50 milioni di euro l’investimento nel biennio 2017-2018 per riqualificare 12 stazioni dell’Emilia-Romagna.

Il comune di Piacenza fa sapere che sono già disponibili gli abbonamenti annuali alle linee urbane del bus per i residenti a Piacenza, nella fascia d’età dai 14 ai 26 anni compiuti, alla tariffa agevolata di 150 euro anziché 240. Le tessere a costo ridotto possono essere acquistate presso la biglietteria di Seta in via Colombo, sino a esaurimento dei fondi messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp