Controlli antidroga: più di 40 veicoli fermati e 5 persone denunciate

17 Luglio 2018 18:25

La Guardia di Finanza di Piacenza, nel contesto dei servizi di controllo del territorio durante il periodo estivo, ha effettuato, nella notte di sabato scorso (14 luglio) interventi a tappeto a presidio delle strade e finalizzato al contrasto di fenomeni illegali, focalizzati soprattutto nei principali locali e centri di aggregazione giovanile.

I controlli, svolti da pattuglie automontate in uniforme e in abiti civili, effettuati anche con l’ausilio delle unità cinofile, hanno interessato complessivamente oltre 40 veicoli e circa 60 persone, e hanno permesso di rilevare la presenza di diversi tipi di sostanze stupefacenti nascosti in scomparti delle autovetture.

L’attività si è conclusa con il sequestro di tre grammi di hashish, due etti e mezzo di marijuana, mezzo etto di eroina0,2 grammi di cocaina e tre spinelli. Le persone in possesso di queste sostanze, si tratta di cinque soggetti stranieri ma domiciliati in Italia, sono state denunciate e segnalate alla prefettura. Infine è stata loro ritirata la patente.

Tale intervento, si inquadra nell’ambito del progetto “Estate sicura” che prevede un rafforzamento dei vari dispositivi messi in campo dalle diverse forze dell’ordine per garantire una maggior sicurezza del territorio durante la stazione estiva.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp