Cordoglio in città: si è spento l’ex Prefetto di Piacenza Alberto Ardia

22 Agosto 2018 10:57

Si è spento, dopo lunga malattia, all’età di 77 anni, Alberto Ardia, Prefetto di Piacenza dal 2003 al 2008. Nato a Napoli nel 1941 Ardia si era affezionato alla nostra città tanto da decidere di restare a vivere proprio qui anche dopo la cessazione del proprio incarico a cui si era dedicato con dedizione e professionalità. Laureatosi in giurisprudenza, nella sua lunga carriera, Ardia era stato anche Viceprefetto di Milano, Prefetto di Belluno e Pavia e nel 2012 era stato nominato commissario straordinario di Asti.

Il sindaco Patrizia Barbieri esprime, anche a nome dell’Amministrazione comunale, il cordoglio per la scomparsa dell’ex Prefetto. “Una persona stimata per la sua competenza professionale – sottolinea il primo cittadino – e per l’impegno rivolto al nostro territorio. Lo ricordiamo per i suoi tratti umani, per la sua cordialità e disponibilità”.

Anche il Presidente della Provincia Francesco Rolleri esprime, anche a nome del consiglio Provinciale, il cordoglio per la scomparsa dell’ex prefetto di Piacenza Alberto Ardia. “La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutta la nostra comunità, che oggi ha perso un uomo di grande spessore.”

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp