Ponte dell’Olio, Pietro Semeraro è il nuovo comandante

22 Agosto 2018 13:04

Dopo sette mesi di sede vacante, dal 31 luglio la caserma dei carabinieri di Ponte dell’Olio ha un nuovo comandante. E’ il maresciallo Pietro Semeraro, in servizio fino a quel momento presso la caserma di Piacenza Levante.

Romano di origine, 29 anni, a Piacenza dall’agosto 2014, Semeraro dopo il corso per Marescialli dell’Arma dei Carabinieri, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche e della Sicurezza e nel 2018, la laurea magistrale in Giurisprudenza Negli ultimi 4 anni ha assunto il ruolo di vicecomandante della stazione di Piacenza Levante.

La sua nomina a comandante della stazione di Ponte dell’Olio, che copre anche il comune di Vigolzone, va a chiudere una sede vacante dal dicembre 2017. Con il suo arrivo la caserma è ora dotata di 5 uomini.

“A settembre – ha spiegato il maggiore Stefano Bezzeccheri – verrà presentato ufficialmente alla popolazione dei due comuni”.

Il maggiore ha anche sottolineato come nella zona, e in altre località della provincia, siano drasticamente calati gli episodi di furti in appartamento, sia in seguito a due importanti operazioni dei carabinieri di Piacenza e di Stradella, che hanno portato all’arresto di due bande di malviventi, sia grazie alla costante presenza dell’arma sul territorio e alle segnalazioni dei cittadini e dei gruppi di vicinato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp