In consiglio comunale debutta il 31enne Bariola ma il Pd vota contro

17 Settembre 2018 16:03

  1. Ha fatto il suo debutto in consiglio comunale Gianluca Bariola, 31enne subentrato al consigliere Paolo Rizzi, ex candidato sindaco, che la settimana scorsa si era dimesso.
  2. Il benvenuto è arrivato da tutta l’assemblea ma il Pd ha espresso malumori tramite il suo capogruppo Stefano Cugini per il mancato ingresso nel Partito Democratico, partito al quale Bariola è iscritto.
  3. Il 31enne si era candidato con la lista under 30 “Con Rizzi la Piacenza del futuro” e in consiglio fonda un gruppo che fa proprio riferimento a quella lista.
    I membri del Partito Democratico sono stati gli unici a esprimere voto contrario alla surroga facendo riferimento anche al ricorso di Samuele Raggi, secondo dei non eletti della stessa lista di Bariola, il quale sostiene la mancata assegnazione di dodici voti che gli consentirebbero di entrare in assemblea.
    “Sono molto sorpreso e amareggiato per il voto contrario del Pd – ha esordito il neoconsigliere – non me lo aspettavo, se la scelta non è di carattere personale è come dire no a tutte le persone che mi hanno votato e ora per me si apre un momento di riflessione”Il consiglio si è aperto con il ricordo dell’ex assessore e segretario Psi Remo Beretta.
  4. https://youtu.be/F1cV2_bjeKY

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp