Avvicendamento al Polo di mantenimento tra i generali Petroni e Santamaria

26 Settembre 2018 12:38

Cambio al vertice del Polo di Mantenimento Pesante Nord di Piacenza. Venerdì 5 ottobre alle 10 è prevista la cerimonia di avvicendamento tra il generale Tommaso Petroni che lascia Piacenza dopo tre anni e il generale Sergio Santamaria proveniente dal Comando dei supporti logistici delle Forze operative terrestri di Roma. Il generale Petroni rientrerà a Roma presso il Comando dei trasporti e materiali per assumere l’incarico di Capo reparto Trasporti dove si occuperà della gestione di tutti i trasporti nazionali ed internazionali a supporto di enti e reparti della Forza Armata.
Alla cerimonia sarà presente il generale Arnaldo Della Sala, comandante dei Trasporti e Materiali del comando logistico dell’Esercito di Roma. Dalle 13.30 alle 16 i cittadini potranno visitare la mostra di mezzi d’epoca e ammirare i bastioni del castello farnesiano che sono custoditi nell’area del comprensorio del Polo di mantenimento pesante nord.

Il generale ha incontrato il sindaco di Piacenza Patrizia Barberi nella mattinata di mercoledì 26 settembre. “Questi tre anni a Piacenza – ha detto – sono stati ricchi di soddisfazioni; è una realtà che lascio a malincuore, ma questo trasferimento rappresenta una nuova esperienza professionale, oltre che la possibilità di riabbracciare la mia città”. Petroni ha avuto parole di elogio nei confronti dell’Amministrazione comunale per la collaborazione dimostrata in questi anni, e il sindaco Patrizia Barbieri ha espresso tutta la propria stima e considerazione nei confronti del Polo di Mantenimento pesante Nord.

Nei giorni scorsi il comandante aveva incontrato anche gli alpini del Gruppo di Piacenza alla sede nell’arena Daturi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp