Al volante ubriachi e drogati: quattro patenti ritirate e tre denunce

03 Novembre 2018 11:11

Quattro patenti ritirate, tre persone state segnalate all’autorità giudiziaria e un veicolo sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.
E’ il bilancio della nottata di controlli in città (precisamente in via Emilia Parmense) dalla polizia stradale: sono stati sottoposti a prova alcolemica e tossicologica 58 conducenti (45 uomini e 13 donne) tre dei quali, tutti maschi, sono risultati positivi all’etilometro con tassi ricompresi fra 0,66 e 1,77 grammi per litro.
Nella circostanza più grave, ad un piacentino di anni 43, sorpreso a guidare la propria vettura con un tasso alcolemico superiore a 1,5 gr/l oltre alla denuncia penale ed al contestuale ritiro della patente è stata sequestrata la vettura ai fini della confisca.

Sono stati effettuati anche quattro test di screening finalizzati ad accertare l’assunzione di sostanze stupefacenti/psicotrope ad altrettanti conducenti che, ad un esame obiettivo, manifestavano sintomi di alterazione psicofisica: un piacentino di anni 42 è risultato positivo all’assunzione di cocaina e cannabis.

I controlli sono stati eseguiti con la collaborazione della Croce Rossa, che ha garantito la presenza di personale e mezzi, oltre al supporto di personale medico ed infermieristico in forza presso l’Ufficio Sanitario della questura di Milano

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp