Mercato di Natale in piazza Cavalli: Consiglio di Stato respinge l’ultimo ricorso degli ambulanti

07 Dicembre 2018 16:47

Niente da fare per gli ambulanti del Mercatino di Natale. Il Consiglio di Stato ha respinto oggi, 7 dicembre, anche l’ultimo ricorso presentato dagli esercenti, sia per quanto riguarda la modifica del precedente provvedimento emanato il 29 novembre, sia in merito alla richiesta di anticipare la discussione già fissata per il 20 dicembre, affinché si consentisse loro di svolgere la fiera natalizia nel perimetro di piazza Cavalli, nelle stesse condizioni degli anni precedenti.

Nella motivazione, il Consiglio di stato richiama il contenuto del decreto del 29 novembre, nell’interpretazione individuata e attuata dall’amministrazione, secondo cui il Comune di Piacenza è tenuto a consentire lo svolgimento dell’attività di vendita individuando, però, spazi e tempi compatibili con le manifestazioni natalizie già in corso.

Esprime soddisfazione la Giunta comunale, “da sempre convinta di aver dato corretta e immediata attuazione a quanto disposto dal Consiglio di Stato”. Nonostante l’esito favorevole, l’amministrazione rinnova la proposta già rivolta agli ambulanti, di svolgere la propria attività in altri spazi. 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp