Inaugurato il villaggio di Natale, folla in centro storico. LE FOTO

08 Dicembre 2018 05:14

Il primo fine settimana del periodo natalizio ha fatto registrare il tutto esaurito lungo le strade del centro storico, affollate di piacentini che hanno così respirato appieno il clima di festa. In Piazza Cavalli, grande successo per Le Bande di Babbo Natale, Ensemble giovani Armonie con il coro I Tasti Neri. Folla per l’inaugurazione del Villaggio del Natale.

Questi invece gli appuntamenti di domani, domenica 9 dicembre:

PIACENZA Museo di Storia Naturale, dalle 15: “Laboratori per bambini”, alle 15 – Natale sotto le coperte, alle 16.30.
– Sant’Ilario, alle 16: “Canto di Natale” di Dickens, a cura della Gruppo Teatrale ChezActors.
– Piazza Cavalli, alle 16: “Cori sotto l’Albero”, Voci bianche di Padre Gherardo e Coro Ana Val Tidone.
– Piazza Duomo, alle 16: Caccia alle bellezze della città, speciale caccia al tesoro dedicata ai bambini delle scuole primarie. Guidate dalle amiche dell’Associazione Arti e pensieri i bimbi viaggeranno alla scoperta delle più belle chiese della città. In palio curiosi e dolcissimi premi!
– Amici dell’Arte: “Libera…mente”, Mostra collettiva Gruppo Pittori CSI, orari da mercoledì a domenica dalle 16.00 alle 19.00.
– Al Baciccia, alle 18: Le Vissole show, serata di spettacoli, musica e ricca lotteria, in collaborazione con il maestro Gianni Satta.
– Chiesa di San Pietro, alle ore 16: Concerto di Natale con il Coro Consonanze di Piacenza, il Coro Ponchielli Vertova di Cremona, musiche di Vivaldi, Mozart, Haendel, Rossini, Verdi, Ponchielli, Puccini e Mascagna. Solisti Gaetano Galli (oboe), Mina Rossetti (soprano), Cristiano Binotto (tenore), Giuseppe Tomasoni (baritono), Paolo Bottini all’organo. direttore Patrizia Bernelich.
– Chiesa della Madonna della Bomba, alle 17: Concerto natalizio a cura del gruppo vocale tutto femminile Christmas Bells a ingresso libero dedicato a tutti gli ospiti della struttura e ai loro familiari.
– Centro Gotico, alle 16: Appuntamento teatrale natalizio con la messa in scena de “Mago di Oz” con il metodo giapponese, Kamishibai. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con la scuola media Italo Calvino e l’associazione La matita Parlante.

BOBBIO Piazza Duomo: Sagra della lumaca, mercatino e assaggio delle famose “Lumache alla bobbiese”. Auditorium Santa Chiara, alle 16: Spettacolo teatrale per bambini “Fiocchi di suoni e magie di parole”.
CASTELLARQUATO Nelle vie del borgo: Mercatini di artigianato artistico, intrattenimento musicale, artisti di starda, giocolieri, street food. Degustazioni di spumante e panettone artigianale in Enoteca Comunale, Babbo Natale alla Rocca Viscontea.
FIORENZUOLA Al Teatro Verdi, alle ore 16: per la stagione di prosa, fuori abbonamento, “Sul bel Danubio blu”, con la compagnia d’operette di Corrado Abbati, nel 150° del valzer più famoso al mondo.
MUCINASSO (PIACENZA) Mucinasso, ore 15-19: Mercatini di Natale nella stalla a cura de “Il Laboratorio” – Parrocchia di San Tommaso Apostolo di Mucinasso, stalla sita nel cortile parrocchiale in Via Forlini 8
PONTEDELLOLIO Athena, alle 21: Lascia l’ultimo ballo per me – serata danzante con l’orchestra Ringo e Samuel.
RIVERGARO In centro: Mercanti di Qualità e le loro bancarelle con prodotti made in Italy.
SARMATO In Piazza Roma, dalle ore 15: Festa di Santa Lucia. Arrivo della santa sull’asinello con le bisacce piene di dolci, alle 15.30, sotto il portico riscaldato degli alpini, in via san Rocco, spettacolo di magia con Mago Ago.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp