Camminata “Ti rispetto”, raccolti 700 euro già devoluti alla Caritas

14 Dicembre 2018 05:17

700 euro sono il frutto dell’ampia partecipazione alla camminata benefica “Ti rispetto”, organizzata a Piacenza in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne, che si è tenuta il mese scorso per volontà di un ampio cartello di associazioni come Croce rossa, Mcl, Fiasp, Soroptimis e coordinamento femminile Cisl.

Come promesso l’intero incasso raccolto viene devoluto alla Caritas Diocesana per un progetto di aiuto a sostegno di donne vittime di violenza. Stamattina presso la sede in via Giordani la consegna dell’importo nelle mani del direttore Giuseppe Chiodaroli. Era stato chiesto che l’iniziativa fosse a vantaggio di donne in stato di difficoltà tenendo contro oggi la violenza non è solo fisica, ma consiste anche nel persistere degli impedimenti a svolgere un lavoro o a subire un matrimonio non voluto.

La Caritas diocesana ha dichiarato che utilizzerà le risorse per accompagnare due donne in un percorso di autonomia che è previsto si concluda al superamento di una precisa condizione di difficoltà, come è avvenuto l’anno scorso a una persona che ha già usufruito dello stesso progetto di aiuto, finanziato con analoga donazione, frutto della prima marcia benefica “Ti rispetto”, svoltasi nel 2017.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp