Nove Cavalieri e un Ufficiale della Repubblica: la cerimonia in Prefettura. Il prefetto: “Uniti per la legalità”. LE FOTO

21 Dicembre 2018 19:42

Piacenza può contare su nove nuovi Cavalieri e un Ufficiale della Repubblica. La cerimonia per la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è svolta in prefettura nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 21 dicembre.

Una cerimonia che ha rappresentato anche occasione per il tradizionale scambio di auguri, con l’esibizione solista di Giulia Trabacchi, giovane arpista studentessa del Conservatorio Nicolini, che ha interpretato “Pistache” di B.Andrés e “The Menestrel’s Adieu” di J.Thomas. L’esibizione è stata preceduta dall’introduzione della presidente del Conservatorio Nicolini, Paola Pedrazzini: “Ringrazio sua Eccellenza il Prefetto Maurizio Falco per l’opportunità data a Giulia, giovanissimo talento, e al Conservatorio Nicolini; opportunità che rappresenta perfettamente l’attenzione alle nuove generazioni che tutti ci proponiamo di avere. La scelta di un’arpa per l’apertura della cerimonia di oggi è poi particolarmente azzeccata per la raffinatezza dello strumento e del repertorio scelto”.

I NUOVI UFFICIALI E CAVALIERI PIACENTINI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp